venerdì 27 marzo 2015

    

                 Parquet: idee e tendenze per tutte le tasche

Il parquet, termine francese per pavimento in legno, ha la capacità di rendere gli ambienti della casa caldi e accoglienti, nonché dare carattere all’arredamento. Il parquet rappresenta una soluzione elegante e raffinata che si adatta a tutti gli ambienti, sia quelli di stile tradizionale che quelli moderni. In commercio si trovano parquet di moltissimi tipi e alla portata di tutte le tasche come quelli proposti da Menchinelli Legnami a partire da 13,00€.
 La scelta del proprio pavimento in legno non è quindi cosa facile proprio per  la grande varietà di  essenze, colori e finiture.
 
 
   L'eleganza del parquet
 
Prezioso elemento dell'interior design, il parquet si riconferma tra gli elementi più apprezzati dell'abitare contemporaneo; elegante, raffinato e versatile, fresco d'estate e caldo d'inverno
Un materiale, il legno, caratterizzato da doti eccezionali e capace di rendere da solo gli ambienti più accoglienti e confortevoli. Grazie alla sensazione di calore e di intimità che trasmette agli interni, è uno dei rivestimenti per pavimento più prestigiosi.
La casa è avvolta da un raffinato fascino che si adatta a tutti gli ambienti. Dalla cucina alle camere, dal bagno al salotto, il parquet è disponibile in commercio in svariati modelli, finiture e sfumature, che lo rendono così versatile e moderno.
Lucidato o lasciato al grezzo, decapato o dipinto di bianco, può essere combinato per creare motivi o disegni a grande impatto decorativo, tanto da diventare un vero e proprio complemento d'arredo.
 

 Raffinato, versatile, caldo. Il parquet è il re della casa

      
                             
 Quando si sceglie il parquet della propria casa, bisogna assolutamente tenere conto del tipo di utilizzo e della resistenza di un particolare legno. In generale il legno che si utilizza per il parquet può essere classificato in due grandi gruppi: legno tenero e legno duro.
I legni teneri provengono perlopiù dalle conifere, tra questi il pino e l’abete. Si tratta di alberi che crescono abbastanza velocemente, il che rende il loro costo relativamente basso. Ovviamente sono anche tipi di legno più soggetti al logoramento e all’usura rispetto ai legni duri come la quercia, l’acacia o il rovere, che sono più resistenti ma anche più costosi.

Nessun commento:

Posta un commento