quale Parquet scegliere:
La prima cosa da valutare è il tipo di riscaldamento usato, se è stato installato un massetto radiante posso scegliere tutti i prefiniti, idonei alla posa su massetto radiante.
La scelta però si restringe per i parquet in massello ed ecco perchè è consigliabile stabilire il tipo di pavimento desiderato prima di eseguire i massetti o scegliere il tipo di riscalmento.
Il Doussiè,l' Iroko, il Merbau ed il Teak sono le specie legnose più adatte per la posa in presenza di riscaldamento a pavimento.
Detto questo per evitare cattive sorprese o come spesso avviene, dover scegliere un pavimento diverso da quello tanto desiderato,potete sfruttare tutta la vostra fantasia e mettere a punto la vostra creatività nello scegliere tra le varie essenze legnose, formati e colorazioni.
Il legno,come noto è un materiale naturale, con variazioni cromatiche e di venatura che rendono tutti gli elementi diversi tra di loro e con un aspetto che si modifica a seconda dell’angolo visivo. Questo lo rende unico nel mondo dei materiali per pavimentare.
I diversi tipi di specie legnose hanno caratteristiche che è bene conoscere, per poter attuare una scelta consapevole e ragionata.
Nei precedenti articoli trovate molto argomento in materia Parquet
Il Doussiè, per esempio, a contatto con la luce accentua le differenze cromatiche tra le singole doghe, il Teak presenta striature naturali che, esposti alla luce, tendono a scomparire. Doussiè, Iroko, Merbau e Teak sono le specie legnose più idonee per la posa in bagni, cucine e in presenza di riscaldamento a pavimento.
Quindi ora a voi la scelta,che sia tradizionale,prefinito o laminato,vi consigliamo un Parquet Menchinelli,originale,certificato e garantito.
Nessun commento:
Posta un commento