venerdì 17 aprile 2015

        Come arredare con il Parquet:

Avete acquistato un  parquet ?
O avete acquistato un'immobile che gia'lo possedete e dovete adattare i vostri  mobili nella nuova casa? 
Vi chiederete sicuramente, quali sono i mobili che si abbinano al parquet e di quale colore dovrete pitturare le  pareti per adattarlo al vostro stile di vita. Partendo dal presupposto che vige la Sacrosanta regola che il gusto e la definizione di bello è del tutto personale. Questa "guida" vi potrà consigliare in base alla mia esperienza ventennale con varie tipologie di clienti,  come abbinare i vostri mobili e rendere ogni stanza della vostra casa accogliente, spaziosa e confortevole.rispettando il VOSTRO gusto.
Se avete deciso di mettere il Parquet in tutte le stanze,allora potete diversificare il colore delle pareti e giocare sul colore o lo stile dei mobili.
Parliamo di un prodotto che nasce con diverse essenze, tonalità e finiture ed è possibile adattarlo a qualsiasi tipologia di stanza e arredamento, basterà fare attenzione a qualche semplice accortezza. La prima cosa di cui tener conto e' la grandezza della stanza e l'impronta estetica che vorremmo dare al locale. 
Se quello che abbiamo è un parquet scuro potremo far risaltare il colore  delle pareti preferibilmente chiare,ti qualunque tono,ma chiaro,tenue. Se la stanza che abbiamo a disposizione non è molto illuminata possiamo mettere a contrasto alle scure tonalità del parquet un arredo con tinte vivaci.

 Attenzione,se avete mobili  in legno e molto grandi, a contatto con il parquet si rischia di scurire la stanza. Come fare?giocate  su tende e divani chiari e pareti color tortora chiaro,se si vuole osare allo stesso tono del tortora si puo' aggiungere il colore canna da zucchero ,oppure come la foto sopra,verde oliva
 Nella stanza da letto,  optate per mobili di colore chiaro,con dettagli tono su tono.

Nella  stanza dei bambini generalmente si adottano molti colori,vuoi per rallegrare la stanza vuoi per identificare il carattere e la personalità dei piu' piccoli,quindi avete libero spazio e sfogo,purché ci sia un'ordine con il quale date l'impronta e lo stile alla cameretta.
Anche qui,siate attenti a non fare effetto confusione tra arredamento e colori parete.
Mi fido di voi.
Idem per i bagni,che rappresentano l'ambiente piu' intimo della casa,scegliete il colore predominante per i rivestimenti ed i sanitari,e rifinite il tutto con un Parquet di vostro gusto,che sia originale,tradizionale o continuo rispetto al pavimento del resto di casa.
E se voleste osare...potete usare il nostro amato Parquet anche in maniera insolita,e attirare a voi la meraviglia e lo stupore negli occhi dei vostri ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento